Come l’essere eco friendly influenza i consumatori

Siamo tutti consapevoli del significato letterale della parola eco-friendly: insieme di comportamenti compatibili con l’ambiente circostante. È colui o colei che sceglie di aiutare l’ambiente con azioni come ridurre gli sprechi, riciclare e riutilizzare o utilizzare la bici invece dell’auto.

Negli ultimi decenni il mondo si è evoluto e l’inquinamento si è ovviamente diffuso. Questi aspetti sono cresciuti in misura maggiore e in contrasto con questo, il concetto di eco-compatibile o andare ecologico ha progredito. Dal sud al nord Italia, molte sono le aziende che si distinguono in maniera positiva.

Per questo abbiamo deciso di Per riconoscere questo concetto dobbiamo prima capire perché abbiamo bisogno di andare a rispettare l’ambiente? Le ragioni possono essere molte, ma le principali sono le seguenti:

Anni fa in Europa, i furgoni delle consegne hanno iniziato a lasciare sempre più posto alle biciclette, che sono agili, veloci e senza nessun problemi di parcheggio. In Italia la novità ha tardato un po’ ad attecchire, ma il servizio si sta infatti sviluppando sempre di più a Milano, Torino, Roma, Verona, Padova, Bologna e Firenze. Casco, giacca brandizzata dai colori fluorescenti per poter essere visti. La nuova realtà eco friendly sfida il traffico e conquista la città.

Come attirare i consumatori? La reputazione di un brand è sempre sotto l’occhio del ciclone e i clienti, che hanno il potere d’acquisto, sono attenti a tutto.

Quindi essere eco friendly, ora è un valore aggiunto, in futuro diventerà la norma. Ritorniamo all’esempio delle consegne a domicilio, abbiamo preso in esame un’azienda che utilizza per il 90% bici per effettuare le consegne, fatture non stampate e dei ristoranti come Burgez a Milano che fanno uso di packaging o posate biodegradabili. Il risultato? Forse sul prodotto in sé, il risultato è nullo, ma l’ambiente sarà sicuramente meno inquinato.

Written by: scavestrao898